INVIATI AL "ROSEBUD SIOUX TRIBE" IN SUD DAKOTA (U.S.A.) I LAVORI DEI LABORATORI SUI NATIVI D'AMERICA

Sono state dieci le classi delle scuole primarie della città che hanno partecipato al progetto didattico sulla “Preistoria e affinità con vita e costumi dei nativi d’America” dell'anno scolastico appena terminato. E come era stato promesso dall'Amministrazione comunale, disegni, pensierini, fotografie e video dei laboratori sono stati inviati a Mister Willy Kindle, Presidente della “Rosebud Sioux Tribe” in Sud Dakota (U.S.A.)
Il progetto si è svolto su cinque mesi e nel corso degli incontri ai bambini è stato raccontato il rapporto uomo-natura e molto altro ancora!

«A nome dell'Amministrazione comunale – spiega il sindaco Roberto Montà - intendo ringraziare la 'Rosebud Sioux Tribè, il lakota Gilbert Douville che da anni collabora con noi e gli oltre duecento tra bambini ed insegnanti che hanno partecipato all'avventura di questo progetto».

Gli insegnanti e i piccoli studenti che hanno frequentato gli incontri e tutti coloro che fossero interessati a conoscere le origini e le vicissitudini di questo singolare progetto, possono leggere (in allegato), l'intervista ad Ivano Ciravegna che la rivista semestrale “Hunkapi” gli ha dedicato.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it