TEATRO CIVILE CON AVVISO PUBBLICO

Avviso Pubblico ha lanciato un nuovo progetto, intitolato Teatro Civile Network, coordinato dal gruppo cultura dell'Associazione. L'obiettivo è quello di promuovere la cultura della cittadinanza responsabile chiamando a raccolta tutti coloro che in Italia producono spettacoli d'impegno civile per valorizzare al meglio questo genere teatrale come strumento per affermare i valori della giustizia, della legalità e della solidarietà. Teatro Civile Network è un progetto attraverso il quale Avviso Pubblico si propone di favorire il raccordo tra l'offerta teatrale e i potenziali fruitori, vale a dire gli operatori culturali degli Enti locali, della Scuola e del Terzo Settore. In questi giorni, l'Associazione ha invitato le produzioni e le compagnie teatrali a partecipare al progetto, inserendo nel catalogo presente sul portale i loro spettacoli che rientrano in una delle seguenti categorie: mafie, memoria civile, educazione civica, storia recente, Costituzione, vittime e stragi, la realtà delle donne, lavoro e diritti.

Il form per segnalare gli spettacoli si trova online sul sito Teatro civile accompagnato da un'apposita guida che spiega come compilarlo.

Per ulteriori informazioni può contattare Paola Parenti, Coordinatrice nazionale Tavolo Cultura di Avviso Pubblico e responsabile del progetto Teatro Civile Network: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure Alessandra Mariotti e Martina Ferraro scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..