8 MARZO 2012 - INAUGURAZIONE NUOVA SERRA ALLA FACOLTA' DI AGRARIA

Il giorno 8 marzo il Centro di Competenza Agroinnova ha inaugurato una nuova serra, costruita, con fondi europei e co-finanziata dal Ministero dell’Ambiente, secondo i principi della sostenibilità. La nuova serra ospiterà le numerose prove sperimentali che il Centro svolge nell’ambito di progetti nazionali e internazionali, volti a ridurre l’uso di mezzi chimici nel caso di colture ad alto reddito, quali quelle orto-floricole. Oltre alla nuova serra, il Centro presenta anche un nuovo laboratorio sulla Sanità del materiale di propagazione, pensato e sviluppato per svolgere attività di ricerca e fornire servizi qualificati alle imprese. Il nuovo laboratorio affianca i due già esistenti, per la sperimentazione di prodotti fitosanitari e per la diagnostica fitopatologica. Un momento felice, quindi, per il Centro che, pur in un periodo di forte crisi, continua a crescere, grazie alla capacità di acquisire finanziamenti dall’Unione Europea e da Agenzie Internazionali.