3-4 MARZO 2012 - LA GRUGLIASCHESE MELORA ROSETTA CAMPIONESSA ITALIANA DI JUDO

LA GRUGLIASCHESE MELORA ROSETTA CAMPIONESSA ITALIANA PER LA TERZA VOLTA

Melora è nuovamente (per la terza volta) campionessa italiana di judo classe Juniores. Sabato 3 e domenica 4 marzo si sono svolti al 105 Stadium di Genova i campionati italiani di judo categoria Juniores è Melora (il nome) Rosetta (il cognome) dopo una lunga assenza (quasi un anno) dai tatami per causa di diversi infortuni e per una pausa di riflessione, è rientrata a ottobre e insieme al maestro Pierangelo Toniolo dell'Akijama Settimo che peraltro ha sempre fatto sentire la sua presenza e il suo affetto e ha sempre creduto in lei  anche durante il periodo di pausa, è anche grazie a lui che Melora ha deciso di tornare a gareggiare.

Melora può liberare tutta la sua gioia per il suo terzo titolo di Campionessa italiana (sicuramente il più difficile) tra le poche ad averlo conseguito in tre categorie (esordienti, Cadetti e Juniores) ma sopratutto in tre categorie di peso diverse. A ciò va aggiunto che alla premiazione oltre al diploma e la medaglia d'oro si sono aggiunte le convocazioni da parte dei tecnici della Nazionale per Coimbra (Portogallo) e successivamente per l'Austria, gare valide per il Racing Europeo.