15-18 FEBBRAIO 2012 - CITTÀ DEL BIO E GRUGLIASCO PROTAGONISTE A NORIMBERGA

Città del Bio (l'associazione fondata dalla Città di Grugliasco e nata nel 2004 che raccoglie circa duecento amministrazioni locali italiane ed europee con il fine di promuovere l'agricoltura biologica e l'economia sostenibile) ha partecipato con un suo stand al BioFach 2012, la più importante rassegna mondiale del settore biologico che si è svolta dal 15 al 18 febbraio a Norimberga, Città che ha aderito alla rete già da alcuni anni. In particolare il 15 febbraio, nel centro congressi, si è svolto un importante appuntamento per la costruzione della rete europea intitolato: "Il biologico è comunale – si è creata una nuova forza - Bio ist kommunal - Eine neue Kraft formiert sich!". Sono intervenuti Marcello Mazzù, Presidente di Città del Bio e Sindaco della Città di Grugliasco, Claudio Serafini Vice Presidente di Città del Bio, Enzo La Volta Assessore all'Ambiente della Città di Torino, che si sono confrontati con i Sindaci delle Città di Norimberga, Monaco di Baviera, Friburgo e Lauf. Non sono mancati altri importanti interventi dalla Città di Lione alla Città di Vienna, dall'Assessorato Agricoltura della Regione Toscana al Ministro dell'Agricoltura, Alimentazione e Tutela del Consumatore della Baviera, da rappresentanti del Ministero dell'Agricoltura Federale Tedesco al Dr. PVSM Gouri dall'India.

Il coordinamento europeo delle Città del Bio si riunirà nuovamente a Torino, nell'ultimo weekend del mese di maggio.