24 SETTEMBRE 2017 - SUCCESSO PER SPORT DAY CON OLTRE 30 DISCIPLINE SPORTIVE GRATUITE AL PARCO PORPORATI

Ancora più ricca, sorprendente e coinvolgente la manifestazione Sport Day 2017, giunta quest'anno alla quinta edizione, che si è svolta domenica 24 settembre al Parco Porporati. Si è ripetuta anche quest'anno la formula di successo ormai collaudata: un'intera giornata, dalle 9 alle 19, per una grande festa dedicata allo sport praticato.
L'evento, che già nelle precedenti edizioni ha registrato un'affluenza di circa 5 mila persone, ha ormai acquisito una risonanza di carattere metropolitano, proprio per il coinvolgimento attivo della popolazione sportiva e non richiamata dalla qualità delle proposte e dallo spettacolo dello sport.
Alla manifestazione presenti le numerose associazioni sportive dilettantistiche cittadine, con un ricchissimo programma, che prevede una sempre più variegata proposta di attività dimostrative ed esibizioni promosse dalle Federazioni, dagli enti di promozione, dalle associazioni e dalle società sportive del territorio.
«Una festa anzitutto per le famiglie – spiega l'Assessore allo Sport Gabriella Borio, dove grandi e piccoli, hanno potuto gratuitamente dare libero sfogo alle proprie curiosità sportive, cimentarsi e scoprire nuove discipline, trovare la propria “vocazione sportiva».

Ad ogni bambino è stata offerta una colazione e una merenda, oltre ad alcuni gadget forniti dagli sponsor della manifestazione: Carrefour Express Market 24ore e Iper, Cooperlat Trevalli (Abit) di Grugliasco, La Foglia Matta, Aeroclub Torino, Decathlon, Shopville Le Gru. Inoltre lo stand della Smat, la società torinese che gestisce l'acquedotto e Acquaviva passione per l’Acqua, hanno messo gratuitamente a disposizione dei partecipanti, i boccioni di acqua naturale.

L'evento organizzato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Grugliasco, ha visto il supporto operativo degli Ecovolontari Reg di Grugliasco, dei Vip - Volontari Insieme per Grugliasco e dei volontari della Pro Loco.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it