14 OTTOBRE 2017 – SUCCESSO PER LA FESTA DEI COLORI AL PARCO CHAMPAGNAT CON GLI STUDENTI DELLA SCUOLA EUROPA UNITA

Una mattinata diversa quella vissuta dai ragazzi delle scuola media Europa Unita di Grugliasco. La società Secap, società edile che avuto l'incarico di riqualificare parte di piazza Matteotti (quella confinante con il parco Champagnat) ha organizzato, con il patrocinio del Comune, sabato 14 ottobre, dalle 10 alle 13, nel parco San Marcellino Champagnat (lato piazza Matteotti) la “Festa dei colori”, momento conclusivo del workshop creativo intitolato “Parco Champagnat, un parco fantastico”, al quale hanno aderito proprio i ragazzi dell’Europa Unita, realizzando disegni di murales in collaborazione con l'associazione Il Cerchio e la Goccia sui pannelli che andranno a coprire il cantiere del nuovo intervento edilizio proprio in piazza Matteotti.

Durante la mattinata sono stati esposti tutti i disegni elaborati dai ragazzi e scelto come vincitore il disegno numero 10. I ragazzi che hanno realizzato il disegno hanno vinto la possibilità di realizzare un murales sui muri esterni della scuola insieme ai migliori writers.

«Un momento importante per gli studenti e per la città - ha detto il sindaco Roberto Montà - visto che a breve partiranno i lavori di riqualificazione di un'area importante per il centro di Grugliasco. Riusciamo a recuperare un'area mantenendo le aree verdi, i parcheggi ed eliminando l'edificio in piazza Matteotti, oggi fatiscente e pericolante».

Oltre al sindaco presenti anche la dirigente scolastica Maria Grazia Bodini, presidente e amministratore delegato di Secap Giuseppe Provvisiero e i due assessori comunale all'urbanistica Emanuele Gaito e all'istruzione Emanuela Guarino.

Un aperitivo a buffet ha concluso la festa.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it