15 OTTOBRE 2017 – SUCCESSO PER “LA MARCIA IN ROSSO” CONTRO IL FEMMINICIDIO AL PARCO PORPORATI CON IL COMITATO “SE NON ORA, QUANDO?” E LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

Una “Marcia in rosso” contro il femminicidio: questa l'iniziativa proposta domenica 15 ottobre, dalle 16, al Parco Porporati dal “Comitato Se non ora, Quando?” con la collaborazione di “A.S.D. Iride-PediGru”, “I Viandanti della Cojtà Gruliascheisa”, “GRUgliaschiamo”, “OvestAria” e il patrocinio della Città di Grugliasco.

Dopo la grande partecipazione al Flash-mob in rosso dello scorso anno con circa 300 persone, il 2017 è stata la volta della “Marcia in Rosso”.

La marcia condotta da quattro persone ha previsto il racconto di storie positive, di donne che, nonostante tutto, ce l'hanno fatta: il percorso nel parco è stato anche la metafora di un cammino condiviso e di un viaggio nel tempo e nello spazio.

Tra gli scopi della manifestazione, c’è anche il “fare comunità” e creare una rete solida di relazioni. Per questo motivo, la camminata di riflessione è terminata con un piccolo momento conviviale presso il ristorante Central Park, all’interno del parco.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it