L’11 NOVEMBRE 2017 - INAUGURATA IN MUNICIPIO LA MOSTRA “MAXI+ 25” SUL MAXI PROCESSO ALLA MAFIA CON SALVATORE BORSELLINO

Sabato 11 novembre, dalle 12 alle 13, presso l’area espositiva del Municipio di Grugliasco, in piazza Matteotti 50, è stata inaugurata, dall'associazione Gru Club AdB di Grugliasco e dal Gruppo Paolo Borsellino-Torino del Movimento delle Agende Rosse, la mostra, patrocinata dal comune di Grugliasco, composta da 35 pannelli che illustra i passaggi più salienti di 30 anni di storia giudiziaria antimafia, parte dal Maxiprocesso e arriva fino ai giorni nostri, con il processo sulla trattativa Stato-mafia. La mostra, consigliata sia ai ragazzi sia agli adulti, è visitabile fino al 5 gennaio 2018 e permette di conoscere e approfondire una parte importante della storia del nostro Paese. A inaugurare la mostra, oltre al sindaco di Grugliasco e Presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà, Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino assassinato da Cosa nostra assieme a cinque agenti della sua scorta nella strage di via D'Amelio il 19 luglio del 1992, laureato in ingegneria, professione che svolge fino alla strage del fratello.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it