11 NOVEMBRE 2017 – SUCCESSO DI PUBBLICO E TUTTO ESAURITO IERI SERA ALLO SPETTACOLO CON CASELLI E PIF AL TEATRO LE SERRE PER IL PROGETTO "IL TEATRO CHE BONTÀ - SPETTATORI SI NASCE O SI DIVENTA?”.

Sabato 11 novembre, all’interno del Parco Culturale Le Serre, è nato un progetto pilota su richiesta della Compagnia di San Paolo – maggior sostenitore - di alta formazione del pubblico con incontri, laboratori, seminari, momenti di restituzione e serate evento, che si pone l’obiettivo di essere veicolo di crescita umana, di consapevolezza critica e di maggiore benessere. Viartisti, in collaborazione con Città di Grugliasco, Fondazione Cirko Vertigo, Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare, Società Le Serre, propone un programma fitto di appuntamenti per adolescenti, adulti e bambini. A inaugurare il nuovo progetto curato da Pietra Selva, Gloria Liberati e Raffaella Tomellini, due ospiti d'eccezione: Pif e Gian Carlo Caselli, al Teatro Le Serre, con una serata intitolata “Dialogo sulla bellezza”. Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura, l’omertà (Peppino Impastato).

Lo sguardo di un artista che ha saputo raccontare la realtà della mafia con la leggerezza e la bellezza dei cieli aperti e quello di un magistrato, già Procuratore della Repubblica, che ha dedicato la propria vita alla lotta contro le mafie in un dialogo originale e intenso sulla necessità etica della Bellezza nella vita di un paese e in quella di ciascuno di noi.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it