11 DICEMBRE 2017 - INAUGURATI I CAMPI DA TENNIS PRESSO L’IMPIANTO CUS TORINO DI VIA MILANO 63 A GRUGLIASCO

Sono stati inaugurati lunedì 11 dicembre, alle 14, i due nuovi campi da tennis presso l’impianto CUS Torino di via Milano 63 a Grugliasco, nei pressi dei dipartimenti universitari di Medicina Veterinaria e Agraria. I due campi, coperti e in terra rossa, hanno interessato una metratura complessiva di circa 2.000 mq per un costo totale di circa 500mila euro (100mila provenienti dal CUS Torino e 400mila da un investitore privato).

All’inaugurazione hanno preso parte il Presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio, il Sindaco di Grugliasco Roberto Montà, il Vice Rettore per la valorizzazione del patrimonio edilizio dell’Ateneo e la programmazione dello sviluppo edilizio dell’Università di Torino Bartolomeo Biolatti, i professori del Politecnico di Torino, nonché fratelli, Enrico ed Alberto Macii, il Presidente della FIT Piemonte Giancarlo Davide, il Consigliere Nazionale FIT Pierangelo Frigerio, l’ex giocatrice (best ranking n° 24 WTA, finalista a Wimbledon Juniores e finalista Master WTA doppio) Rita Grande.

Prima del taglio ufficiale del nastro è stata fatta una piccola dimostrazione di doppio tra Enrico e Alberto Macii, e due atleti di punta del Circolo della Stampa Sporting, Stefano Reitano (classifica 2.4 FIT) e Alessio Giannuzzi (classifica 2.3 FIT), accompagnati dal Direttore Tecnico Luigi Bertino. Presenti anche gli studenti delle classi quinte della scuola King di Grugliasco e una prima media della scuola Levi sempre di Grugliasco.

Il CUS Torino conta complessivamente 13 campi da tennis a Torino (di cui 11 in terra rossa e 9 coperti), presso gli impianti di Corso Sicilia, via Panetti e lo stesso Via Milano (Grugliasco). Inoltre altri 4 campi presso la sede distaccata di Villanova d’Asti. Tutti i corsi presso l’impianto di Grugliasco verranno seguiti da Valentina Malvagna, istruttrice di primo grado FIT e referente tecnica della struttura.