14 MARZO 2018 - ALLA MASERATI L'INCONTRO DEGLI STUDENTI PER IL PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Si è svolta ieri, 14 marzo, la 5ª edizione del seminario di orientamento al lavoro, "La scuola nella realtà lavorativa" presso la Maserati di Grugliasco. La Maserati ha riaperto le porte agli studenti delle scuole superiori del territorio grugliaschese. Un appuntamento atteso, occasione di esperienza qualificata di alternanza Scuola-lavoro. Un privilegio offerto ogni anno a circa 200 studenti del territorio, che hanno la possibilità di conoscere direttamente - insieme ad aziende come Comau e Alenia - alcune realtà produttive d'eccellenza, aiutando i ragazzi in una scelta più consapevole.

«Grazie al lavoro dell'Amministrazione, l'azienda ha, infatti, messo a disposizione il proprio personale specializzato per accompagnare gli studenti in un'esperienza lavorativa significativa - spiega l'assessora all'istruzione, ai sapere e alla cultura Emanuela Guarino - Quest'anno la Maserati ha chiesto la riduzione del numero di studenti da 100 a 60 unità, per poter offrirà agli studenti, un workshop ancor più totalizzante da un punto di vista sia formativo che lavorativo».

Alla giornata hanno partecipato il sindaco di Grugliasco Roberto Montà, l’assessore all’istruzione Emanuela Guarino, gli esperti del Politecnico di Torino e Alberto Maria Barberis, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it