27 MARZO 2018 – INCONTRO AL CURIE/VITTORINI SULL’ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

L’IIS Curie-Vittorini ha organizzato per il 27 marzo, dalle 9, presso la sala Castellamonte, un incontro su alcune iniziative già intraprese e da intraprendere nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro, dal titolo “Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro sul territorio: l’IIS Curie-Vittorini incontra la Città Metropolitana di Torino, le Associazioni i Professionisti”.

I temi trattano la mobilità sostenibile, in particolare i risultati del progetto svolto dagli allievi di quinta CAT “analisi di fattibilità di una pista ciclabile” condotto con la collaborazione della Città Metropolitana di Torino e la nuova edizione che coinvolgerà l’attuale classe quarta che partirà dall’“analisi di banche dati territoriali per lo studio di percorsi ciclabili”. Sono stati svolti momenti di confronto e dibattito con le associazioni che promuovono l’uso della bicicletta e le autorità locali. Durante l’evento alcuni funzionari hanno spiegato i servizi e la realtà lavorativa della Città Metropolitana. Durante la seconda parte della giornata è stato anche lanciato un nuovo progetto di alternanza che vede coinvolto il settore economico della scuola, finalizzato al tirocinio estivo di alcuni studenti dell’AFM.