27 MARZO 2018 – UNA NUOVA MONDEO HYBRID PER LA CITTA’ DI GRUGLIASCO: LE GRU IN COLLABORAZIONE CON FORD AUTHOS CONSEGNANO L’AMMIRAGLIA CHE AUMENTERA’ IL PARCO AUTO COMUNALE ECOLOGICO

È stata consegnata il 27 marzo, alle 12, presso Shopville Le Gru, in via Crea 10, in comodato d'uso gratuito fino al 31 dicembre 2019, da parte di Ford Authos Torino al Comune di Grugliasco, una nuova Ford Mondeo 2.0 Hybrid tit. business.

La nuova auto entra a far parte del parco veicoli del Comune, a disposizione del Sindaco e degli assessori comunali che comprende 33 tra auto, pickup, autocarri, moto e scooter (questi ultimi sono 4) in dotazione ai dipendenti (compresi gli agenti della Polizia Locale), gestito dall’ufficio Economato che si è anche occupato dell’arrivo della “Ford Mondeo”.

Ford Mondeo Hybrid permetterà alla città di Grugliasco di sperimentare la tecnologia di propulsione ibrida Ford, minimizzando emissioni, consumi e di conseguenza l’impronta ambientale nello svolgimento delle attività istituzionali sulla spinta green che da sempre caratterizza l’operato di Le Gru.

La vettura consegnata alla Città di Grugliasco al Ford Authos Smart Lab di via Crea 10, l’innovativo spazio polifunzionale all’interno del polo commerciale Le Gru, è stata messa a disposizione da Authos Spa, storico Ford Partner che da oltre 50 anni è il punto di riferimento dell’Ovale Blu nel territorio di Torino.

La nuova Ford Mondeo Hybrid è una vettura ibrida che si avvale di un motore a benzina 2.0 a ciclo Atkinson e di 2 motori elettrici: uno è propulsivo, e trasferisce potenza alle ruote, l’altro è utilizzato per la ricarica delle batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh. La potenza combinata esprime 187 cavalli. La tecnologia ibrida permette alla Mondeo di abbassare le emissioni portandole a 99 g/km senza rinunciare alle prestazioni, al dinamismo e al piacere di guida, e di raggiungere consumi di soli 4,2 litri per 100 km, per una gestione efficiente della spesa destinata al carburante.

Alla consegna delle chiavi della nuova vettura erano presenti il sindaco di Grugliasco Roberto Montà, l’assessore ai trasporti e alla mobilità Raffaele Bianco, il presidente di Ford Authos Francesco Di Ciommo e il direttore di Shopville Le Gru Davide Rossi.

«L’obiettivo di questa importante e interessante operazione – spiegano il sindaco Roberto Montà e l’assessore alla mobilità di Grugliasco Raffaele Biancoè di garantire sempre più, per la nostra Città, una mobilità sostenibile eco-friendly e green. Ringraziamo Ford Authos e la Shopville Le Gru a nome di tutta la Città per la disponibilità nell’accogliere la nostra richiesta e per questa meravigliosa autovettura che è stata generosamente messa a disposizione per contribuire, anche in questo modo, al miglior adempimento del nostro servizio alla comunità. Questo ulteriore sforzo va ad aggiungersi a una vera e propria politica di mobilità ecosostenibile attuata in questi anni e in fase di attuazione: dal bike e car sharing agli accordi per potenziare la frequenza dei passaggi del treno e la sosta dei treni da e per Torino, alla fermata ferroviaria di borgata Paradiso, passando per la realizzazione della nuova fermata ferroviaria di Lesna/Le Gru e l’acquisto di auto bipower a gas o metano».

«Questo è il risultato della costante volontà da parte di Le Gru e della proprietà Klepierre Management Italia – afferma Davide Rossi direttore di Le Gru – di sostenere e avvicinare le realtà locali e porsi come collettore che permetta di trasformare esigenze in opportunità. L’obiettivo è promuovere il networking territoriale per guardare al futuro con proattività, soprattutto su tematiche legate alla responsabilità sociale e ambientale».

«Oggi portiamo a termine con questa operazione – presidente di Ford Authos Francesco Di Ciommoun’altra bella opportunità di condivisione e collaborazione con LeGru e con il territorio. L’esperienza SmartLab ci sta, infatti, confermando che è proprio la condivisione la chiave alla base del successo del progetto che stiamo portando avanti insieme e che vede al centro di tutto: il Cliente il suo tempo e le sue nuove esigenze di mobilità».