8 APRILE 2018 - IL MUSEO DEL GRANDE TORINO HA RESO OMAGGIO ALLA LEGGENDA JAVIER ZANETTI

Prosegue l’iniziativa, avviata lo scorso anno con la mostra dedicata a Gigi Riva, di rendere omaggio a giocatori non granata che hanno scritto le pagine più belle del calcio italiano e mondiale e di far comprendere a tutti i tifosi come lo sport serva ad affratellare e non a dividere o creare odio e violenza.

In collaborazione con Federico Enrichetti e la Fondazione P.U.P.I. Onlus, e con il patrocinio dell’Unione Club Granata, alle 9.30 di domenica 8 aprile, in concomitanza con la partita di campionato tra Torino e Inter, alla presenza del campione argentino, è stata inaugurata la mostra “Javier Zanetti, una vita da Capitano”, dedicata ai momenti più importanti della storia sportiva e umana di Javier Zanetti.

La mostra resterà allestita fino a domenica 6 maggio compresa e sarà visitabile gratuitamente presso le Sale della Memoria poste al piano terra del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata nei consueti orari di apertura sotto indicati.

Oltre alla mostra su Javier Zanetti il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata è visitabile anche nella sua parte espositiva permanente, di forte impatto emotivo.

Ingresso euro 5, gratuito fino ai 12 anni o per i possessori della Tessera Musei Torino e Piemonte. La visita è accompagnata da volontari del museo e dura circa un’ora e mezza.

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata si trova a Grugliasco (cintura di Torino) in via La Salle 87 negli spazi architettonici di Villa Claretta Assandri, ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17.30 entrambi i giorni. Il Museo resta a disposizione per organizzare visite per gruppi anche fuori orario apertura, dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione.

Foto di Aleksandar Pizzul