25 APRILE 2018 - TANTE PERSONE HANNO RICORDATO LA FESTA DELLA LIBERAZIONE TRA SOLE E TEMPERATURE ESTIVE

La Città di Grugliasco ha ricordato il 73° anniversario della Liberazione con il corteo al cimitero e la posa delle corone alle lapidi dei caduti per la libertà.

Alle 11 al parco della Resistenza e della Pace, la posa di un'altra corona e il concerto del gruppo musicale “I Grifoni” e dell'Associazione Giovani Amici della Musica di Grugliasco. Il saluto del presidente del Consiglio Comunale della Città di Grugliasco, Salvatore Fiandaca e gli interventi del Consigliere delegato alle Relazioni Internazionali della Città di Echirolles, Amandine Demore, Nello Dal Bo della sezione A.N.P.I. di Grugliasco, figlio del partigiano Ario Dal Bo e del sindaco di Grugliasco, Roberto Montà. Al termine i Canti del gruppo “Coro Moro”.

Alle 13 al centro civico “Nello Farina” il pranzo popolare in onore dei partigiani a cura dell'ANPI e alle 14,30 la festa partigiana dell'ANPI con dibattito su razzismo, nazionalismo, migranti con la partecipazione dell'avv. Gianluca Vitale e del giornalista Fabrizio Gatti. Letture, riflessioni e testimonianze su Resistenza, antifascismo e Costituzione e canti del gruppo “Coro Moro”.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it