5 MAGGIO 2018 - CONCERTI DI PRIMAVERA CON L'AGAMUS

Sabato sera 5 maggio, appuntamento con i Concerti di primavera, rassegna annuale organizzata dall'Agamus di Grugliasco (Associazione Giovani Amici della Musica), palcoscenico per artisti internazionali e orchestre, ma anche musicisti del nostro territorio, ensemble da camera e formazioni jazz. Costante “storica” nella vita musicale della città, la rassegna giunge quest’anno alla sua trentasettesima edizione e si svolge come di consueto presso la sala concerti (ex Cappella San Grato) di Via La Salle 4.

Terza serata, sabato 5 maggio scorso, alle 21, ha visto in quartetto alcuni fra i più talentuosi solisti della scena jazz torinese: ad esibirsi “Icefire Quartet” (Cesare Mecca alla tromba, Gledison Zabote al sax tenore, Alessandro Minetto alla batteria e Matteo Piras al contrabbasso). Caratteristica formazione jazz "pianoless" (senza pianoforte), nella quale le armonie musicali si realizzano solo da una sapiente interazione tra le singole voci, il quartetto attinge allo stile “West-Coast” degli anni ’40: lo swing della tradizione, ma anche le raffinate suggestioni del cosiddetto “cool”, reinterpretati con maestria e grande sensibilità creativa.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it