3 MAGGIO 2018 - RESIDENZA CREATIVA DELLA COMPAGNIA "IL MULINO DI AMLETO"

La trilogia “Il teatro che bontà! Spettatori si nasce o si diventa?” si è chiusa con la Compagnia Il Mulino di Amleto ospite dal 28 aprile e fino al 3 maggio allo Chalet Allemand del Parco Culturale Le Serre, in residenza creativa per una sessione di prove dello spettacolo “Platonov/commedia senza padri” da Anton Cecov. La compagnia ha aperto le porte alla cittadinanza giovedì 3 maggio alle 21, prima del debutto dello spettacolo, che sarà a giugno al Festival delle Colline/Torino Creazione Contemporanea coproduttore con Elsinor Centro di Produzione Teatrale e TPE Teatro Piemonte Europa, con il sostegno di “La corte ospitale progetto residenziale 2018” in collaborazione con Viartisti per la residenza al Parco Culturale Le Serre. Giovedì 3 maggio alle 21 è andata in scena “Residenza Platonov” per la regia di Marco Lorenzi, con Michele Sinisi e con Stefano Braschi, Roberta Calia, Yuri D’Agostino, Barbara Mazzi, Raffaele Musella, Rebecca Rossetti, Angelo Maria Tronca.
A conclusione della Residenza Platonov la compagnia ha presentato il proprio lavoro di ricerca conducendo gli spettatori fino al cuore dell’opera teatrale attraverso esercizi, giochi, scene e racconti attorno a un testo e a un autore estremo, passionale e “vivo”.
Il Mulino di Amleto è per la seconda volta ospite di una residenza Viartisti al Parco Culturale Le Serre. (la prima nel 2016 denominata “Residenza Cechov”)
Informazioni:

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it