3 LUGLIO 2018 - GIARDINO D'ALTRO TEMPO: PROSEGUONO GLI EVENTI RIVOLTI ALLE FAMIGLIE E AI BAMBINI

L'amministrazione comunale invita le famiglie a partecipare al progetto “Giardino d'altro tempo”, programma comprendente una serie di eventi rivolti alle famiglie con bambini. Il progetto ha proposto ancora un appuntamento prima della pausa estiva: il 3 luglio si è svolto un laboratorio di arti circensi presso il parco Porporati.

Una nuova attività proposta tramite il progetto “Giardino d'Altrotempo che ha previsto laboratori di Giocoleria, dove i bimbi si sono cimentati con palline, clave, fazzoletti e cerchi, e di Acrobalance, gruppi composti da due o più persone impareranno figure di equilibrio fino a comporre piccole piramidi.

L’obiettivo della nostra Fondazione è di avvicinare il grande pubblico al mondo del circo attraverso un’intensa attività di formazione, produzione, creazione ed eventi. Il mondo del circo è di per se portatore di valori umani e sociali quali solidarietà, condivisione, senso di appartenenza a una comunità, rispetto di ogni essere umano. Frequentare le attività Cirko Vertigo significa allenare il corpo, ma anche la mente, lavorare sulla concentrazione, sulla fiducia, sui propri limiti e sulla sfida di superarli, con l’occhio sempre attento alla sicurezza al rispetto del proprio corpo e al divertimento sano. Il laboratorio di giocoleria e mano a mano che è stato realizzato al Parco Porporati di Grugliasco è stato un momento divertente per conoscere il cirko e giocare in compagnia di artisti e insegnanti che ogni anno promuovono e realizzano le attività presso la Fondazione Cirko Vertigo di Grugliasco.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1