22 SETTEMBRE 2018 - SUCCESSO PER L'INAUGURAZIONE DELLO SCAMBIA LIBRI A CURA DELLA COJTÁ GRULIASCHEISA

Sabato 22 settembre è stato inaugurato lo “ScambiaLibro” della Cojtà Gruliascheisa. L’associazione culturale Grugliaschese, grazie alla collaborazione con la Società Le Serre, ha dato vita dentro la casetta all’ingresso del Parco Culturale Le Serre (via Tiziano Lanza 31) a un posto dove sarà possibile gratuitamente e senza alcun obbligo, prendere dei libri in prestito riportandolo alla fine della lettura o portandone altri; insomma un “bookcrossing” se si vuole usare un termine anglosassone.

"La nostra volontà - spiega il presidente della Cojtà Gruliascheisa Andrea Colognese - è quella di contribuire alla diffusione della cultura, e niente meglio di un libro può aiutare in tale direzione. Le persone devono sentirsi libere di prendere il libro, assaporarne il contenuto e riportarlo o lasciarlo in un altro luogo dove possa essere preso da altre persone. Crediamo molto in questo progetto, tant’è che, insieme e grazie alla Società Le Serre, terremo aperta la casetta tutti i giorni in orario ufficio e la domenica in orario di apertura del RiMu (Rifugio antiaereo e Museo della Grugliaschesità sistemato e gestito dalla Cojtà Gruliascheisa, visitabile tutte le domeniche dallle 15 alle 18)".

La casetta “ScambiaLibro” sarà facilmente identificabile grazie alle decorazioni di Catia Quero, artista grugliaschese che collabora da anni con la Cojtà Gruliascheisa, e all’impegno di tutta l’associazione.

Il parco culturale, come nel nome, si arricchisce così maggiormente di un importante spazio dedicato alla cultura, che va ad aggiungersi a tutto quello che oggi è già presente grazie ai partner della società Le Serre che propongono le proprie attività al suo interno.

Info: Associazione Cojtà Gruliascheisa
Via La Salle 4 - Grugliasco - Tel. 011.780.82.42
Presidente: Andrea Colognese - Tel. 011.780.8242 - 345.890.2198.

Foto di Aleksandar Pizzul