6 OTTOBRE 2018 - RINASCE IL TEATRO PEREMPRUNER GRAZIE A 350MILA EURO E ALL'IMPEGNO DI TUTTI

Taglio del nastro e targa scoperta: dopo tre anni di chiusura riaprono i battenti del teatro Perempruner di Grugliasco, inaugurato dal sindaco Roberto Montà, dall’assessora comunale alla Cultura Emanuela Guarino e da quella regionale Antonella Parigi.

Il Perempruner è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione e adeguamento per un investimento di 310.000 euro e di 45.500 per gli allestimenti scenici. L’obiettivo è stato quello di realizzare un restauro conservativo asportando i decori a stucco sovrapposti alla struttura originale interna della sala, di adeguare tecnologicamente i locali e permettere un uso polivalente della sala. Per consentire le attività circensi è stata realizzata una pavimentazione in legno sia della sala stessa che del palcoscenico. Un prefabbricato ligneo servirà a depositare le sedie quando non vengono utilizzate per gli spettacoli, ed è stato anche creato un divisorio con porta per la separazione tra sala e foyer in modo tale da favorire l’uso polifunzionale congiunto dei due ambienti. E’ stata rinnovata la controsoffittatura acustica e un impianto di ventilazione integrerà il calore nei periodi di freddo eccezionale.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it