9 OTTOBRE 2018 - UN CENTINAIO DI NUOVI POSTI DI LAVORO PER LA RSA "CONSOLATA" DI CORSO ALLAMANO 137 A GRUGLIASCO

Un’esperienza pilota, destinata a diventare un “modello” da replicare per i nuovi insediamenti di imprese sul territorio

Un centinaio di nuovi posti di lavoro per le persone che hanno i requisiti professionali richiesti, selezione del personale con l’Agenzia Piemonte Lavoro, formazione qualificata con il coinvolgimento delle agenzie di formazione del territorio, facilitazioni nell’accesso alla struttura, riduzione della tariffa della Rsa per i cittadini bisognosi, avvicinamento a Grugliasco per i residenti, oggi in strutture più lontane: questo il risultato della concertazione virtuosa tra Comune e privati per la realizzazione della nuova Rsa in corso Allamano, che diventerà operativa a partire da febbraio 2019.

L’occasione della festa per il cantiere aperto della Rsa “Consolata” in corso Allamano 137, organizzata dal “Gruppo Emera” martedì 9 ottobre, dalle 10, è stata l’occasione per approfondire i temi della convenzione, oltre che per visitare la residenza.

Erano presenti, oltre al sindaco della Città di Grugliasco Roberto Montà e al Direttore responsabile Italia di Emera che gestirà la struttura Erika Dupont, anche il presidente del consiglio regionale Nino Boeti e il direttore dell’Agenzia Piemonte Lavoro Claudio Spadon.

Si è trattato di un percorso di collaborazione tra il Comune e i soggetti attuatori dell’iniziativa, cominciato nel 2012 e che ha dato vita a una convenzione destinata a diventare un modello da seguire per i prossimi insediamenti di imprese sul territorio.

I cittadini intenzionati a seguire il corso per il profilo di Operatore Socio Sanitario (OSS) possono manifestare il loro interesse direttamente all'Agenzia di Formazione Salotto e Fiorito di via Grandi 5 - 10098 Rivoli - T 011 9586731.

Chi invece fosse già in possesso della qualifica e volesse essere inserito tra il personale OSS in servizio presso la struttura EMERA RSA CONSOLATA di Grugliasco, deve inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">ap_rivoli@cittametropolitana.torino.it indicando nell'oggetto "candidatura a posizione OSS - Grugliasco" e allegando un curriculum.

Per le informazioni sulla struttura RSA (numero di camere, prezzi, convenzioni, ecc) si può chiamare il numero verde 800 200012.

Foto di Aleksandar Pizzul