17 NOVEMBRE 2018 - TORNA LA GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA: “FESTA DEI DIRITTI...SIAMO PICCOLI MA CRESCEREMO”

Momenti Ludici al Parco culturale Le Serre di via Lanza 31. In occasione della Giornata internazionale dei Diritti dei Bambini. L’Amministrazione comunale ha invitato le famiglie a festeggiare con un pomeriggio di giochi e laboratori, realizzati dai nidi cittadini, cooperative sociali e associazioni del territorio, dedicati a bambini da pochi mesi a 6 anni: il 17 novembre, dalle 16 alle 18, presso il padiglione "La Nave", all'interno del Parco Culturale Le Serre.

Il filo conduttore dell’evento è stato lo “Spazio...dare Spazio ai diritti attraverso il linguaggio universale del Gioco”, per continuare il lungo impegno della Città per la prima infanzia. Fra le altre date ricorre nell’anno scolastico in corso il 40ennale dei nidi cittadini. Le scuole dell‘infanzia della Città realizzeranno tasselli di stoffa sul tema: i tasselli diverranno parte di un’unica coperta morbida simbolo dell’intento comune di prendersi cura dei più piccoli, del Futuro.

La Festa dei Diritti è il primo di una serie di iniziative ed eventi ludici dedicati alle famiglie con bambini 0-6 anni, che il Comune intende organizzare durante l'anno, per avviare un dialogo con i genitori. Saranno occasioni preziose per conoscere e incontrare le persone con i loro bisogni, aspettative e suggerimenti. Tutte le idee raccolte saranno fondamentali per l’Amministrazione per progettare servizi concreti per le famiglie con bambini di oggi.