8 DICEMBRE 2018 - PRESEPE PRIVATO DI VIA ROVERETO

Chi si trovasse a passare da via Rovereto, non potrebbe non notare al numero 8 il presepe e l’albero allestiti da Francesco Cotti per la parte strutturale e dalla moglie Franca caporale e dalla signora Aura Esther Ascencio Rodriguez per la parte elettrica. Impossibile che sfugga, infatti, un presepe di 3 metri per un metro e mezzo di profondità, con il cielo realizzato in carta e led per le stelle e con al centro una cometa grandissima con ben due luci, una gialla e una bianca. E poi ancora… la montagna, le casette, le statue alte e lacapanna illuminata il muschio raccolto sopra Perrero, il pannello di legno per riparare dalle intemperie. Accanto al presepe svetta un albero di oltre due metri di altezza con 1700 luci a led: è una struttura in fil di ferro, tubo di grondaia, scagliola e inserita dentro un albero, in modo che sembri che esca dal tronco. A completare l’allestimento a terra ci sono due renne e un Babbo Natale.

«Abbiamo sempre fatto il presepe – raccontano – Abbiamo cominciato quando nostro figlio era piccolo e si sono sempre fermati tanti bambini. Prima la struttura era in corteccia adesso in legno e pian piano ci siamo ingranditi nelle dimensioni. Ci piace che la gente visiti il nostro presepe e quindi siamo a disposizione: se qualcuno è interessato basta telefonare e noi lo facciamo visitare».

Quindi, chi volesse, può telefonare ai numeri 011 7803276; 333 1339380.