15 DICEMBRE 2018 - FESTEGGIATE LE COPPIE D’ORO

Anche quest’anno si è svolta l’ormai tradizionale festa, organizzata dall’Amministrazione comunale, per tutte le coppie che hanno raggiunto l’importante traguardo dei 50 anni di matrimonio vissuti insieme.

Quest’anno sono 170 le coppie che compiono le nozze d’oro. Al terzo incontro hanno confermato 35 coppie presenti sabato 15 dicembre, alle 10, allo Chalet del parco culturale Le Serre di via Tiziano Lanza 31, dove il sindaco Roberto Montà, accompagnato dai suoi assessori, ha consegnato alle coppie d’oro un dono e una pergamena che attesta l’importante traguardo.

«Abbiamo festeggiato questa bellissima festa con i nostri concittadini – afferma Montà – Un obiettivo straordinario, ottenuto congiuntamente, che rappresenta un privilegio di poche persone, sempre più raro a vedersi. Un simbolo del rispetto che queste coppie hanno sempre avuto per la stabilità degli affetti in famiglia».

Tante le coppie originarie del Veneto e in particolare del Polesine, tante siciliane e campane qui a Grugliasco da circa 50 anni. Diversi i grugliaschesi doc, nati in Città. Al termine della cerimonia l’Amministrazione comunale offrirà un rinfresco e un brindisi a tutte le coppie festeggiate e ai loro parenti.