16 GENNAIO 2019 – PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DA 200 MILIONI DI EURO CHE RIQUALIFICHERÀ LE BORGATE LESNA E QUAGLIA E FARÀ TORNARE IL CINEMA A GRUGLIASCO.

PREVEDE UNA MULTISALA DA 12 SCHERMI, IL RECUPERO DELL’AREA DELLA CASCINA ARMANO E IL RINNOVAMENTO DEL CENTRO COMMERCIALE LE GRU –

COMPLETERÀ IL RIASSETTO DELLA ZONA L’ARRIVO DELLA NUOVA FERMATA FERROVIARIA

Il progetto prevede il recupero degli spazi degradati della cascina, un’area food&beverage, un mix di attività di intrattenimento e showroom, il recupero della parte aulica (Villa e Cappella), la realizzazione di 2mila posti auto a servizio del cinema, della nuova fermata e delle Gru e il completamento dell’intervento residenziale previsto dal Piano Regolatore in via Di Vittorio. La stessa Shopville sarà sottoposta a un intervento di rinnovamento degli spazi interni ed esterni. Il progetto porterà oltre 5milioni di euro nelle casse comunali che verranno in parte investiti nel commercio locale e di vicinato.