16-17 FEBBRAIO 2019 – “PLAY ON BOARD - LA FESTA DEL GIOCO INTELLIGENTE” AL PARCO CULTURALE LE SERRE

La Pro Loco di Grugliasco, grazie al suo gruppo interno “GrugliascoPlay”, dedito alla divulgazione del gioco di società, ha organizzato un weekend il 16 e il 17 febbraio dedicato alla manifestazione “Play On Board - La Festa del Gioco Intelligente”, nel padiglione espositivo “La Nave” del parco culturale “Le Serre” di Grugliasco in via Tiziano Lanza 31.

L’evento ha avuto come obiettivi la promozione del gioco intelligente in tutte le sue sfaccettature: dal gioco da tavolo ai giochi di interpretazione e di ruolo, passando per l’enigmistica. Seguire e proporre le ultime tendenze del gioco analogico in ognuna delle sue declinazioni, informando soprattutto i non-esperti sulle potenzialità che possono dare questo tipo di prodotti.

«Vogliamo dare alle famiglie di Grugliasco e delle città limitrofe la dimostrazione delle fondamentali capacità aggregative, educative e sociali che si possono trovare all’interno delle attività ludiche – spiega Luca Parri, membro della Pro Loco cittadina e facente parte di GrugliascoPlay – Uno spunto che vuole suggerire che il gioco può rientrare tra quelle attività che coinvolgono la famiglia al suo completo».

I volontari di differenti associazioni del territorio hanno proposto giochi da tavolo e di ruolo di differente complessità e lunghezza, a seconda delle esigenze. Attenzione particolare ai più piccoli, con uno spazio interamente dedicato ai giochi più adatti all’infanzia. Non solo le famiglie, però: la ludoteca, lo spazio per i tornei e l’area giochi di ruolo sono stati i punti di riferimento tanto per i neofiti quanto per i giocatori più esperti e appassionati. Si crea in questo modo una varietà di offerta che solo il gioco intelligente può offrire a livelli così ampi, permettendo a praticamente chiunque di avvicinarsi a questo mondo. Un occhio di riguardo anche all’evoluzione del mercato, mai come ora così florido e ricco di prodotti dal respiro ampio: per questo motivo erano presenti, entrambi i giorni, editori che hanno dimostrato gli ultimi titoli pubblicati e un’area dedicata all’acquisto, gestito dal game cafè torinese Jolly Joker.

Maggiori info: https://www.facebook.com/events/201032637500846/ - M 392 7007394.