16 MARZO 2019 – SCOPERTA AL PARCO LE SERRE, LA TARGA DEDICATA AD ALFREDO GANDOLFI, GEORGE KLEINE E ALBERTO STEVANI, PIONIERI DELLA CINEMATOGRAFIA E FONDATORI DELLA PHOTO DRAMA

Sabato 16 marzo, all'ingresso del parco culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza 31, è stata collocata una targa in memoria di Alfredo Gandolfi, George Kleine ed Alberto Stevani, pionieri della cinematografia e fondatori, il 19 marzo 1913, della Photo Drama Producing Company, una tra le prime e più innovative case di produzione cinematografica dell'epoca.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Grugliasco Roberto Montà, l'assessore alla Cultura Emanuela Guarino, il nipote di Alfredo Gandolfi, Gianalfredo Scassellati, il presidente dell'associazione Cojtà Gruliascheisa, Andrea Colognese, il presidente della società Le Serre, Antonio Marzola.

Foto di Aleksandar Pizzul