30 MARZO 2019 - ASILI NIDO DEL FUTURO E LE PROSPETTIVE DEL SISTEMA EDUCATIVO DA 0 A 6 ANNI

L’assessora Guarino: “Con 224 posti e i primi poli infanzia che vedono lavorare insieme nidi e materne, la rete si sta trasformando coinvolgendo, in un ruolo o nell’altro, tutti noi”.

Il teatro Perempruner di Grugliasco ha ospitato il seminario dedicato alle riflessioni e prospettive verso il sistema educativo integrato 0/6 anni alla luce dell’esperienza maturata in quarant’anni dal Comune in questa direzione: i contorni istituzionali e scientifici degli asili nido, le sperimentazioni sul territorio e le idee in circolazione per andare oltre quanto accade sono i tratti essenziali tracciati nel corso della mattinata.