25-26 MAGGIO 2019 – SUCCESSO PER IL SEMINARIO "POSITIVELY: COME EDUCARE IL TUO CANE CON SUCCESSO”

A organizzare il seminario “Positively: come educare il tuo cane con successo” è stata l’Associazione UAM Umanimalmente, fondata nel 2009 per migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la relazione mediata con gli animali.

Un evento per festeggiare dieci anni di attività dell’Associazione e per sostenere il progetto innovativo e all’avanguardia “Un cane in terapia intensiva”. Un progetto di ricerca sugli effetti della terapia assistita con il cane per pazienti ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino.

L’appuntamento è stato proprio a Grugliasco lo scorso 25 e 26 maggio. E a condurre l’incontro Victoria Stilwell, una delle più stimate e conosciute educatrici cinofile al mondo, che torna in Italia dopo un’assenza di 7 anni, che ha tenuto in inglese con traduzione simultanea in italiano, rivolto a tutti i professionisti, esperti e amanti dei cani.

Lo scopo è stato di fornire a tutti i partecipanti degli strumenti eticamente validi per migliorare la vita dei propri amici a quattro zampe. Il tutto nella prestigiosa cornice della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria di Grugliasco.

L’evento è stato patrocinato da Città Metropolitana di Torino, Città di Grugliasco, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Torino, Università degli Studi di Torino-Dipartimento di Scienze Veterinarie, Ordine degli Psicologi del Piemonte, CSEN, con il prezioso contributo di Assicurazioni Generali Italia, Flying Tiger, Farmina Pet Foods, Royal Pet Store, Si Express, Acqua Lauretana, Cioccolato Ziccat e Silent System.