29 OTTOBRE 2019 – PRESENTATA AL TEATRO PEREMPRUNER LA STAGIONE ARTISTICA 2019-2020 DELLA CITTÀ DI GRUGLIASCO - SCARICA IL CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI CON NERI MARCORE', MARCO BERRY, GIACOMO PORETTI, BRUNO GAMBAROTTA E MOLTI ALTRI

Il cartellone grugliaschese, messo a punto dalla Fondazione Cirko Vertigo, si svolgerà al Teatro Perempruner e al Teatro Le Serre

Per la prima volta la Città di Grugliasco ha organizzato una presentazione pubblica della propria Stagione Artistica 2019-2020, organizzata dalla Fondazione Cirko Vertigo e che vedrà spettacoli sia al Teatro Perempruner che al Teatro Le Serre. Il cartellone, che si affianca alla programmazione prevista al Café Muller a Torino, propone vari generi: dalla danza, al teatro, dalla musica all’arte circense.

Accanto alle performance di circo contemporaneo, al Vertigo Christmas Show, ai match di improvvisazione teatrale il cartellone propone spettacoli di rilievo, come la prima nazionale di “Houdini – Il più grande mago del mondo” di e con Marco Berry, “A spasso con Neri” di e con Neri Marcorè, “Pierino e il lupo” la versione” la versione musicale per cinque fiati con voce narrante Bruno Gambarotta e “Chiedimi se sono di turno” di e con Giacomo Poretti, Giacomo di “Aldo, giovanni e Giacomo”.

La stagione 2019-2020 sarà anche la rampa di lancio della nuova compagnia di danza “Mixit”, neocreatura di Denise Zucca, che, insieme al Centro Studio Danza Denise Zucca, ormai radicata realtà grugliaschese, proporrà “This is mix”, spettacolo liberamente ispirato a “The Greatest Showman” di Michael Gracey.

«Si tratta di una stagione che si presenta particolarmente interessante e impegnativa: sette mesi in cui tra circo contemporaneo, musica, danza e teatro verrà offerto al pubblico un cartellone innovativo e stimolante all’insegna della contaminazione dei generi e delle culture – commentano il sindaco Roberto Montà e l’assessora alla Cultura Emanuela Guarino – Abbiamo scelto di presentare il cartellone alla città perché riteniamo fondamentale che, se non tutti, il maggior numero possibile di cittadini sappiano che a Grugliasco c’è la possibilità di assistere a spettacoli di qualità scegliendo tra le diverse discipline artistiche, senza doversi per forza spostare a Torino».

Il calendario dell’intera stagione artistica/culturale è scaricabile sul sito web del comune.