9 NOVEMBRE 2019 – SEMINARIO SULL'ORIENTAMENTO DEGLI STUDENTI

L’assessorato all'istruzione anche quest’anno, ha organizzato il seminario “Scegli il tuo futuro”. Giunti all’ottava edizione l’incontro si è svolto sabato 9 novembre presso l’aula magna della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, in largo Paolo Bracini 2, dalle 8,30 alle 13.

Il programma della mattinata ha previsto l’accoglienza di genitori e studenti da parte degli animatori di Nueva Idea con la distribuzione dei questionari. Alle 9 i saluti istituzionali e poi gli interventi “Cosa, Come e Dove "Cercare le informazioni": breve panoramica delle opportunità, a cura Obbiettivo Piemonte Lavoro; il Kit del “Fai la scelta giusta” a cura di Nueva Idea; gli interventi in sequenza delle scuole del territorio (Casa di Carità, Enaip, Majorana, Curie-Vittorini) con la presenza-esperienza di uno studente o ex-studente. Alle 11 la riflessione sui questionari raccolti, conclusioni da parte di Nueva idea e dalle 11,15 alle 13 l’apertura degli stands degli istituti superiori Curie-Vittorini, Majorana, Enaip, Casa di Carità e Obiettivo Orientamento Piemonte.

A moderare Emanuela Guarino, assessore all'istruzione del comune di Grugliasco.