23 NOVEMBRE 2019 – CONVEGNO PER I 250 ANNI DELLA SCUOLA DI VETERINARIA E CELEBRAZIONE DELLA FESTA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA AL PARCO LE SERRE

In occasione della celebrazione del 250° anniversario della Scuola di Veterinaria di Torino il dipartimento di Veterinaria dell’Università degli studi di Torino con il patrocinio della città di Grugliasco, ha organizzato il convegno “Passato e presente della veterinaria a Grugliasco, sabato 23 novembre, presso lo chalet del parco culturale Le Serre, in via Lanza 31.

Il programma ha previsto alle 9,30 i saluti delle autorità, alle 9,45 la proiezione del filmato “250 anni di Veterinaria a Torino” a cura di Marco Rodolfo Galloni del Dipartimento di Scienze Veterinarie, alle 10,15 l’intervento “Da ospedale psichiatrico a campus universitario: un secolo di storia” a cura di Giuseppe Baricada della Cojtà Gruliascheisa. A seguire, alle 11 “Animali in città” a cura di Domenico Bergero, el Dipartimento di Scienze Veterinarie e alle 11,45 L’Ospedale Veterinario Universitario e il Canile Sanitario in Grugliasco a cura dei docenti Emanuela Maria Morello, Antonio Borrelli del Dipartimento di Scienze Veterinarie.

Nel pomeriggio, dalle 15,30 nei locali del padiglione espositivo la “Nave”, a cura dell’assessorato alla cultura e saperi della Città di Grugliasco e con la partecipazione del Dipartimento di Scienze Veterinarie si è svolta la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia, con la Festa dei diritti dedicata ai bambini e ai loro animali. Per imparare a prenderci cura di tutti i nostri cuccioli, umani e non con laboratori, danza, circo, musica e gioco a tema.

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.