25 NOVEMBRE 2019 – GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: A GRUGLIASCO, DUE INIZIATIVE DI SUCCESSO PER SENSIBILIZZARE SU UN TEMA COSÌ DELICATO

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che si celebra ogni anno il 25 novembre, le amministrazioni comunali di Alpignano, Collegno, Grugliasco e Rivoli organzzano una serie di eventi e di incontri.

A Grugliasco grande successo per l'incontro che si è tenuto alle 15.30, a cura dell'assessorato alle Pari Opportunità e del Comitato Se non Ora, Quando? presso il Teatro Perempruner.

L'evento ha previsto la proiezione del corto “Linda” di V. Greco sul tema della violenza sulle Donne, la dimostrazione e la consegna degli attestati di partecipazione del corso di autodifesa femminile.

È intervenuto anche il costituzionalista Andrea Giorgis, sottosegretario alla giustizia e si è svolto lo spettacolo teatrale “L’urlo dentro”, a cura degli allievi del laboratorio teatrale dell'Istituto Curie Vittorini di Grugliasco.

Alle 21, presso la sede dell'Associazione Musica Insieme, all'interno del Parco Culturale Le Serre, è stato presentato il libro "Il silenzio del tempo" di Daniela Spagnolo co interventi musicali a cura dell'Associazione Musica Insieme. Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto a N.I.D.A. onlus (Nazionale Italiana dell'Amicizia). Mostra fotografica a cura sul mondo femminile a cura del Foto Club Grugliasco.