15 DICEMBRE 2019 – SPETTACOLO DI BURATTINI A VILLA BORIGLIONE - ANCORA DUE APPUNTAMENTI A GENNAIO E A FEBBRAIO

La Città di Grugliasco, l’Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare, l’Associazione Culturale La Bottega Teatrale con il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Unima Italia, organizano “Burattini & figure in chalet”, spettacoli per famiglie e scuole, presso lo Chalet Allemand, alle 16.30, al parco culturale Le Serre, in via Lanza 31.

Burattini & Figure in Chalet, prima rassegna di teatro di figura invernale al Parco Le Serre di Grugliasco, organizzata dall’Istituto per i beni Marionettistici e ilteatro popolare e dalla compagnia La Bottega Teatrale. La rassegna, dedicata a un pubblico di bambini e famiglie, si svolgerà fino a febbraio con inizio alle ore 16,30.

Domenica 15 dicembre si è svolto il secondo appuntamento. Le foto di seguito.

Terzo appuntamento domenica 12 gennaio. La Vecchia Soffitta presenterà Ibrik e la magica pozione, spettacolo di burattini, di e con Armando Casaroli e Luisa Cordima, ispirato alle leggende legate all’origine del caffè. Si racconta di una magica pozione che aiuterà il protagonista Ibrik a svegliare la principessa Jabena, tra fate dispettose, maghi, caprette ballerine, dervisci rotanti e il terribile cane Scarrafone.

Ultimo appuntamento della rassegna domenica 9 febbraio (in replica lunedì 10 per le scuole) con La rivolta dei fantasmi de La Bottega Teatrale, spettacolo per attori, pupazzi, burattini e ombre, scritto e interpretato da Giuseppe Cardascio con la partecipazione di Salvatore Varvaro. Si racconta di un antico castello diventato un’attrattiva per i turisti, Un guardiano accompagna il pubblico a visitarlo, ma i fantasmi stufi di lavorare senza retribuzione, decidono di scioperare, facendo nascere un gran putiferio…

BIGLIETTI PER LE DOMENICHE

Spettacolo e visita al Museo Gianduja 6 euro per tutti

Gratuito per un accompagnatore di persone diversamente abili paganti

Gratuito per un nonno o nonna che accompagna almeno un nipotino pagante

Gratuito per i bambini sotto i 3 anni

BIGLIETTI PER LE SCUOLE

Spettacolo e visita al Museo Gianduja 5,00 euro per ogni alunno

Gli insegnanti accompagnatori non pagano.

Inizio spettacoli domenicali ore 16,30

Inizio spettacoli per le scuole ore 10