1° FEBBRAIO 2020 – LOTTERIA DI BENEFICENZA “MI MUOVO ANCH’IO … PER TE!”

Sabato 1° febbraio, dalle 20, presso la Nave del parco culturale Le Serre, si è svolta la consueta “Gran Polentata di San Rocco”, organizzata dall’associazione Cojtà Gruliascheisa nell’ambito dei festeggiamenti di San Rocco 2020.

Un successo per l’ormai atteso appuntamento organizzato insieme agli amici dell’associazione Cascine Aperte Onlus che si sono occupati della preparazione della polenta. Anche quest’anno, oltre al consueto appuntamento con la musica e con la possibilità di ballare in compagnia, nel corso della serata si è svolta l’estrazione della lotteria di beneficenza finalizzata al reperimento di fondi a sostegno delle attività assistenziali della CRI (Comitato di Rivoli – Gruppo di Grugliasco) e in particolar modo all’acquisto di materiale didattico utilizzato per i corsi di primo soccorso e di disostruzione, che rivestono una primaria importanza sia per la formazione e l’aggiornamento dei volontari, che per divulgare le principali operazioni di primo soccorso alle persone che possono trovarsi a dover affrontare una emergenza improvvisa.

La lotteria dello scorso anno ha permesso di donare alla CRI un defibrillatore da posizionare sul mezzo per trasporto disabili della Croce Rossa Italiana acquistato nell’ambito dell’iniziativa “Mi muovo anch’io”.

Il Gruppo della CRI di Grugliasco - Comitato di Rivoli, l’associazione Cojtà Gruliascheisa e l’associazione Cascine Aperte Onlus si sono fatte promotrici di una nuova lotteria per a sostegno delle attività assistenziali della CRI (Comitato di Rivoli – Gruppo di Grugliasco) e in particolar modo all’acquisto di materiale didattico per i corsi di primo soccorso.