ATTIVO IL PRIMO PHOTORED DI CORSO ALLAMANO/VIA DA VINCI: ATTENZIONE IN CASO DI INFRAZIONE SCATTANO I VERBALI

Attivo, invece, l'autovelox di corso Allamano/via Rivalta

È terminata la fase sperimentale del rilevatore del rosso del photored di corso Allamano, all'angolo con via Leonardo Da Vinci. Da mezzanotte del 27 novembre è stata avviata la procedura di contestazione delle infrazioni. Quindi "occhio alle infrazioni" e ai verbali che, in caso di violazione del codice della strada, saranno inviati agli automobilisti. Il Comandante della Polizia Locale Massimo Penz, ricorda massima prudenza e il rispetto del Codice della Strada per evitare contravvenzioni. Inoltre, nel caso del photored di corso Allamano, oltre al rispetto della segnaletica semaforica, bisogna prestare attenzione alla corsia di canalizzazione corretta. Per evitare verbali basta attenersi a codice della strada che spiega chiaramente che sulle corsie di svolta (a destra o a sinistra) i veicoli possono sostare solo per svoltare e non per proseguire dritto.

Intanto, in attesa di ricevere l'autorizzazione dalla Provincia di Torino (che gestisce quel tratto di strada) per avviare la fase sperimentale del 2° photored di corso Allamano, all'angolo con via Crea, si è dato il via alla sperimentazione della funzionalità delle fasi semaforiche dell'incrocio ai fini di garantire una maggiore sicurezza quando entrerà in funzione il photored e adattare i tempi al nuovo impianto. Anche in questo caso non appena entrerà in funzione si avviseranno i cittadini tramite il sito web e il giornale comunale.

È attivo, invece, dal 13 novembre, l'autovelox di corso Allamano, all'altezza di via Rivalta, che rileva le infrazioni per eccesso di velocità oltre i 70 km orari.

La Polizia Locale di Grugliasco raccomanda prudenza in tutti gli incroci e ricorda che per informazioni si può chiamare il Comando di Polizia al n° 4013908, dal lun. al ven., dalle 9 alle 11. o inviare una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sulla home page del sito web del comune, cliccando sull'icona multe online, è attivo, per i cittadini che ricevono la notifica di un verbale per violazioni al codice della strada, il servizio per visionare gli atti direttamente online, senza bisogno di recarsi allo sportello del Comando Polizia Locale. Cliccando sull'icona verrà richiesto di inserire alcuni elementi identificativi: Numero del verbale, Targa del veicolo e Data della violazione. L'accesso alla procedura consentirà di visionare direttamente le immagini relative a violazioni accertate con apparecchiature velox, photored.

Per saperne di più:

- in allegato in pdf si possono scaricare la brochure informativa sui photored e la locandina

- telefonare e ritirare il materiale informativo presso il Comando di Polizia Locale di Grugliasco, in via Cln 55 - T 011 4013908
Sportello sanzioni amministrative:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11

- ritirare materiale informativo presso lo Sportello alla Città, in piazza 66 Martiri 2
Numero Verde T 800 899877 – 011 4013000
Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30 (orario continuato)