AVVISO PUBBLICO PER DISPONIBILITA' A PARTECIPARE A PROGETTI DI POLITICHE DEL LAVORO

La città di Grugliasco, con Deliberazione n. 266 del 9/10/2017 e Determinazione Dirigenziale n. 696 del 21/10/2017, ha stabilito di pubblicare un avviso pubblico per presentare la disponibilità ad essere inseriti in un elenco di persone da coinvolgere in progetti di politiche attive del lavoro.

Possono partecipare i richiedenti che al momento di presentazione della disponibilità sono in possesso dei seguenti requisiti

• essere residente nel Comune di Grugliasco da almeno un anno a far data dal 30/10/2017
  • essere iscritto al Centro per l'impiego in possesso dello stato di disoccupazione o inoccupato
  • non essere iscritto a corsi scolastici o formativi e non essere in Servizio Civile Nazionale Volontario
  • essere in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, uguale o inferiore a € 25000
  • non essere stato inserito in tirocinio interrotto per volontà dell'azienda ospitante
  • essere privo di requisiti per accedere agli ammortizzatori sociali (NASPI, indennità di mobilità, altre forme di sostegno al reddito pubbliche, ecc) ad eccezione dell’indennità di disoccupazione a requisiti ridotti, ovvero di averli percepiti ma di essere privo di sostegno al reddito alla data di presentazione della domanda
  • in caso di persone facenti parte di categorie protette, essere in possesso di diagnosi funzionale di collocabilità ai sensi della L 68/99;

L'elenco sarà in vigore fino al 30 giugno 2018; le candidature saranno valutate e, se in possesso dei requisiti, saranno inserite nell'elenco entro 7 gg lavorativi dalla data di ricevimento. Sulla base delle candidature e delle caratteristiche dei progetti si provvederà a segnalare ai promotori i nominativi in elenco. Gli interessati saranno avvisati con sms o mail.

I candidati inseriti nell'elenco saranno segnalati a soggetti esterni al Comune di Grugliasco e ad enti accreditati dalla Regione Piemonte per servizi al lavoro, per l'inserimento in progetti di orientamento al lavoro o di sostegno al reddito.
I soggetti promotori dei progetti contatteranno, a loro insindacabile giudizio, i candidati in possesso dei requisiti richiesti dai progetti stessi (es. età, ISEE, condizioni di svantaggio etc.)

La disponibilità può essere presentata, compilando un apposito modulo, al Comune di Grugliasco, dal 4/11/2017 al 15/5/2018 compresi, presso lo Sportello di Piazza Matteotti 38 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 oppure via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

al fondo i link all'avviso ed al modulo di domanda

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it