ORGANI ISTITUZIONALI E DELIBERAZIONI

Sede: Piazza Giacomo Matteotti n. 50, 10095, Grugliasco (TO) - Primo piano.

Responsabile del Servizio: dott.ssa Maria Giuseppina MONTANARO, Posizione Organizzativa "Area Organi Istituzionali e Servizi Generali" (Cat. D4)

Telefono ufficio: 011/40.13.219/232/233

Attività:

Il Servizio svolge le seguenti funzioni centralizzate a supporto degli Organi Politici (Sindaco, Giunta Comunale, Consiglio Comunale, Presidente del Consiglio Comunale, Commissioni consiliari), degli Organi Gestionali (Dirigenti) e del Segretario Generale dell'Ente:

· assetto ordinamentale politico dell'Ente (Statuto Comunale, Regolamenti degli Organi Politici);

· gestione delle vicende costitutive, modificative ed estintive degli Organi Politici;

· applicazione della disciplina normativa, statutaria e regolamentare relativa allo status giuridico ed economico degli Amministratori Comunali;

· gestione attività provvedimentale e deliberativa degli Organi Politici;

· gestione attività determinativa degli Organi Gestionali;

· gestione dei procedimenti di accesso agli atti deliberativi, provvedimentali e determinativi, di rilascio copie conformi agli originali presenti nell'archivio corrente d'ufficio.

Il Servizio, inoltre, ha la convenzione con la Provincia di Torino, al fine dello svolgimento associato delle funzioni del Difensore Civico Territoriale.