ALL'OPERA IL NUOVO NUCLEO DI POLIZIA LOCALE PER IL CONTROLLO AMBIENTALE

Da lunedì 1 ottobre è attivo il nuovo servizio di controllo del territorio e in particolare delle aree verdi e dei giardini. L'Amministrazione comunale ha creato, in collaborazione con la Polizia Locale di Grugliasco, il nuovo nucleo di controllo ambientale. Gli addetti al servizio si occuperanno di controllare i parchi e i giardini della Città, oltre alle isole ecologiche, per verificare che la raccolta differenziata venga fatta nel migliore dei modi. «Dopo le numerose richieste da parte dei cittadini per il controllo e la sicurezza dei parchi e dei giardini – affermano il sindaco Roberto Montà e l'Assessore all'Ambiente Luigi Turco – abbiamo deciso di creare questo nucleo di controllo. Avranno il compito di controllare e sanzionare eventuali atti di vandalismo, l'abbandono di rifiuti e di escrementi di cani».
Nelle prossime settimane il nucleo ambientale sarà attivo nelle altre borgate della città.