SOTTOVOCE: IL GIORNALE DELLA COOPERATIVA LA BOTTEGA DA NON PERDERE - SCARICALO QUI

È nato Sottovoce, un piccolo grande sogno che trae radici dall’idea di giustizia e che guarda al rispetto del personale diritto di ognuno di essere cittadino consapevole. Diritto imprescindibile, anche e soprattutto per persone con lieve svantaggio intellettivo o linguistico. Perché citando il grande Don Milani "Giustizia non è fare parti uguali fra disuguali, ma dare a ciascuno ciò di cui ha bisogno".
Sottovoce è il primo giornale redatto secondo le Linee Orientatrici Europee per la lettura facilitata "Easy to read". Uno strumento formativo e informativo destinato a privati, enti e associazioni, e che si rivolge a un'ampia base di potenziali lettori spesso esclusi dal circuito dall'informazione tradizionale: soggetti con svantaggio intellettivo lieve, stranieri, ipovedenti, anziani.
Sottovoce viene utilizzato anche in scuole primarie e secondarie, da insegnanti di sostegno e non, come strumento a supporto dell'attività didattica e di azioni formative individualizzate e di classe. Qui il fine ultimo di Sottovoce è implementare nuove forme di cittadinanza attiva e consapevolezza nelle nuove generazioni in formazione.

Per maggiori informazioni e per scaricare i numeri di Sottovoce in formato pdf: http://cooperativalabottega.blogspot.it/p/blog-page_27.html