PRESENTATO IL NUOVO PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA MATTEOTTI - GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Verde, aree pedonali, fontane, arredi, giochi, nuovi edilizi, riqualificazione degli edifici che insistono sulla piazza Matteotti. Ci sono tutti questi elementi nel nuovo progetto di riqualifcazione della piazza del Comune che è stato presentato il 29 novembre in un'assemblea pubblica, in sala consiliare. Il progetto “Piazza in Comune” prevede una serie di incontri con i cittadini per spiegare il nuovo ampio piano di ridefinizione urbana del centro cittadino che vedrà come momento finale la riqualificazione di piazza Matteotti. Il progetto prevede di restituire alla Città uno spazio vivibile, utilizzabile nella quotidianità, nel tempo libero. Luogo di aggregazione, ma anche di relazione e integrazione con la Biblioteca Comunale, il Palazzo civico, il prossimo Sportello polifunzionale, la nuova Scuola Europa Unita e il Teatro Perempruner. Uno spazio, quindi, in cui sia possibile accedere a servizi, assistere ad eventi culturali, studiare e anche solo sostare.

“Ci è sembrato importante creare un'occasione di dialogo con la Città - spiega il sindaco Roberto Montà - rendendo disponibili alcuni momenti in cui raccontare le nostre proposte sulle trasformazioni che avverranno, condividere le informazioni in nostro possesso e, soprattutto, chiedere le opinioni e le idee di tutti, perché la nuova piazza dovrà essere, prima di tutto, dei cittadini”.

Gli incontri sono suddivisi in base alle categorie di cittadini. Gli ultimi due incontri si terranno il 6 dicembre (riservato alle associazioni cittadine) e il 13 dicembre per i giovani e per gli utenti della biblioteca e della vicina scuola Europa Unita.

Informazioni sulle date successive si possono richiedere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o ai seguenti numeri di telefono 011 4013357 – 011 4013315. Agli stessi recapiti potrà richiedere le informazioni e gli approfondimenti che riterrà utili.

Al link: https://www.dropbox.com/s/5yv32j9gi89vnud/Relazione%20illustrativa%20piazza%20Matteotti.pdf?dl=0 è scaricabile la relazione illustrativa del progetto di piazza Matteotti.

La presentazione del progetto è visibile di seguito