UN VIDEO REALIZZATO DALLA CITTA’ DI GRUGLIASCO PER DIRE BASTA ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

È a disposizione al link: https://youtu.be/puNA3c_Qn2s sul canale youtube del comune di Grugliasco, un video per rafforzare la Campagna "È ora di chiedere scusa", in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. I Comuni di Grugliasco e di Collegno hanno deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione "è ora di chiedere scusa" che chiama in causa gli uomini.

L'obiettivo della Campagna è di far realizzare a tutti gli uomini un proprio videomessaggio di solidarietà alle donne e di condanna contro ogni forma di violenza, che purtroppo spesso si trasformano in femminicidio. Devono essere gli uomini a far sentire la propria voce, rivolgendosi direttamente agli uomini: è solo se si ha il coraggio di chiedere scusa e di condannare la violenza che questa può essere fermata. È per questo che l’Amministrazione comunale, su iniziativa della presidente del consiglio comunale Florinda Maisto, e con il supporto degli uffici Staff del Sindaco e Pari Opportunità del comune, hanno chiesto ad alcuni esponenti della società grugliaschese e alle associazioni del territorio di aiutare a completare questo progetto realizzando un breve videomessaggio con un pensiero o anche solo con le parole “Io chiedo scusa”. Chi volesse aderire può farlo inviando il breve video messaggio a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I video che perverranno saranno pubblicati sul sito del Comune e sulle pagine facebook gestite dall'Amministrazione.

Un primo video sarà anche presentato alla serata “Grugliasco è contro” organizzata dall'Amministrazione in collaborazione con il Comitato Se non ora quando di Grugliasco, che si terrà venerdì 25 novembre alle 20,45 presso lo Chapiteau all'interno del Parco Culturale.

Per informazioni Franca Mastromarino T 011 4013322 – Fabrizio Pasquino T 011 4013011.