TORNA ESTATE RAGAZZI 2017 FINO AL 4 AGOSTO

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale intende offrire ai bambini, ragazzi e alle loro famiglie, il ricco programma dell'offerta educativa estiva, attraverso la progettazione partecipata. L’intento dell’Amministrazione, con la collaborazione della società “Le Serre”, è quello di proporre a bambini e ragazzi un'esperienza ricca di stimoli ludico-ricreativi e di animazione, per trascorrere, anche in città, un’estate all’insegna del gioco e del divertimento.
L'Amministrazione Comunale, attraverso l'esperienza dei centri estivi, intende contribuire alla crescita della comunità territoriale rispondendo ad una domanda di qualità della vita dei ragazzi e delle famiglie che non si esaurisce con la chiusura dell'anno scolastico.
A concorrere alla copertura di tutto il territorio comunale nell’offerta dei Centri Estivi, per il periodo 12 giugno – 4 agosto 2017, sono stati invitati tutti i soggetti quali associazioni, fondazioni, organismi non lucrativi di utilità sociale, parrocchie, cooperative sociali ed enti di cui al DLGS del 24/3/2006 n.155 (imprese sociali) che svolgono analoghe attività a favore dei ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni.
L'attività estiva si terrà in spazi autorizzati dall'ASL TO3, quali locali delle associazioni, oratori di Istituzioni religiose, spazi e locali comunali cittadini e dovrà caratterizzarsi mediante l'aggregazione e la socializzazione di attività adeguate all'età degli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, con l'obiettivo di garantire ai ragazzi un corretto equilibrio tra attività di crescita, condivisione, scoperta del territorio ed esperienze attraverso il gioco.

Invitiamo le famiglie a consultare l'opuscolo informativo allegato in pdf con tutte le proposte dei 17 partner “accreditati” sulle diverse possibilità di scelta per la frequenza di un Centro estivo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Servizi Educativi Territoriali: T 011 4013335 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it