VACCINI OBBLIGATORI: ISTRUZIONI PER FAR FREQUENTARE LE SCUOLE (DAL NIDO ALLE SUPERIORI) AI PROPRI FIGLI

La recente legge prevede l’obbligatorietà delle vaccinazioni e, per questo, le Asl del Piemonte stanno inviando alle famiglie con minori di età tra 0 e 16 anni non in regola con il programma vaccinale una lettera con l’invito a presentarsi in un determinato giorno, luogo, ora per regolarizzare la situazione. La lettera sarà accompagnata da una dichiarazione che, se sottoscritta dal genitore o tutore, attesterà la volontà di regolarizzare la situazione aderendo all’invito. La copia di questa lettera di invito e della dichiarazione sottoscritta costituirà la documentazione idonea per consentire l’accesso a scuola.

Le famiglie già in regola con le vaccinazioni non riceveranno alcuna lettera e quindi dovranno semplicemente compilare e sottoscrivere l’autocertificazione secondo il modello allegato di seguito e consegnarla alla scuola. L’autocertificazione, in questo caso, servirà come documentazione idonea per l’ingresso a scuola. Entrambi i documenti vanno presentati entro il 10 settembre alla scuola.

Ulteriori informazioni si possono acquisire sul sito della Regione Piemonte al seguente link:

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it