NUOVO COLLEGAMENTO TORINO-MODANE (CON FERMATA ANCHE A GRUGLIASCO) PER CHI VUOLE ANDARE IN FRANCIA DAL 2018 TRENI ANCHE IN SETTIMANA

Con la fine dell'estate arriva una novità per le linee #SFM e per la fermata ferroviaria di Grugliasco. Da ieri, domenica 10 settembre, è arrivato, infatti, in Francia, il primo dei 14 treni festivi Sfm3 Torino-Bardonecchia che sono stati prolungati fino a Modane. Si tratta di un primo passo per il miglioramento dei servizi regionali transfrontalieri attraverso il Frejus sospesi da oltre 10 anni.

Ogni domenica e nei giorni festivi i grugliaschesi hanno a disposizione una possibilità in più per arrivare in Francia. Dal 2018, in base all'andamento della sperimentazione, i treni viaggeranno anche in settimana.

Alla riattivazione del servizio ha contribuito anche l’assessore ai trasporti Raffaele Bianco che esprime soddisfazione per il risultato ottenuto: «Siamo soddisfatti dell’obiettivo raggiunto, la riattivazione del servizio di trasporti tra Torino e la Francia a Modane, valorizzando la nostra fermata ferroviaria. Infatti il collegamento con Modane, per ora attivo solo di domenica e nei giorni festivi, prevede che tuti i treni fermino alla nostra fermata di Borgata Paradiso. Un passo in avanti verso un maggiore utilizzo dei treni e dei mezzi pubblici che si completerà con l’estensione del collegamento anche n settimana e la realizzazione dell’Università, proprio a ridosso della fermata Fs».

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it