“GRUGLIASCO È DI CHI SE NE PRENDE CURA – IL PERCORSO FORMATIVO” CON GRUGLIASCOGIOVANI IL 10 FEBBRAIO

L’iniziativa prevede un ciclo di incontri formativi dedicati ai giovani dai 16 ai 25 anni che fanno (o intendono fare) volontariato sul territorio. Il percorso, aperto anche agli studenti in alternanza scuola lavoro, è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e si svolgerà fino a metà maggio un sabato al mese, dalle 11 alle 13, presso il “Salone Auser” (Centro Civico “Nello Farina”, invia San Rocco 20). La proposta è finalizzata anche a offrire uno spazio di riflessione e confronto tra giovani che hanno voglia di mettersi in gioco nella “cura della propria Città”.

L’iniziativa tratterà i seguenti temi:
- “Mettersi in Ascolto” – Allenare l’ascolto attivo (sabato 10 febbraio)
- “Raccontare e Raccontarsi” – Costruire la comunicazione nel volontariato (sabato 10 marzo)
- “Da soli non si arriva lontano” – Cooperare e Collaborare (sabato 7 aprile)
- “Pensare al Plurale” – Progettare gli interventi (sabato 12 maggio)

Gli incontri vedranno coinvolti formatori che operano nel campo del lavoro sociale ed educativo e che faciliteranno lo scambio e l’apprendimento attraverso modalità interattive.

Per avere maggiori informazioni ed aderire all’iniziativa, è possibile contattare GrugliascoGiovani all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 011 4013043.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it