SOSPESO FINO AL 18 GENNAIO (COMPRESO) IL BLOCCO DEL TRAFFICO A GRUGLIASCO - LIBERA CIRCOLAZIONE PER I VEICOLI - SEMAFORO VERDE

Il Comune di Grugliasco, applicando la normativa della regione Piemonte, ha adottato la propria ordinanza per limitare i livelli di inquinamento dell'aria da polveri sottili. L'ordinanza è consultabile e scaricabile, in pdf, di seguito. Si raccomanda a tutti i cittadini di scaricarla e leggerla con attenzione.
I dati e le rilevazioni di Arpa Piemonte sulla qualità dell'aria, sospendonodal 15 al 18 gennaio (compreso), il blocco del traffico che porta il “semaforo” nuovamente a VERDE.

RIMANE IL BLOCCO per i Diesel Euro 0,1,2 e Benzina, gpl e metano Euro 0 dalle 8:30-18:30 e il blocco dei veicoli adibiti al trasporto merci di massa inferiore alle 3,5 ton. (gpl/metano, benzina Euro 0) e diesel fino all’Euro 3.

Queste limitazioni alla circolazione, per determinati tipi di veicoli, sono permanenti e riguardano il blocco dei veicoli privati adibiti al trasporto persone Diesel Euro 0,1,2 e Benzina, gpl e metano Euro 0 dalle 8:30-18:30 e il blocco dei veicoli adibiti al trasporto merci di massa inferiore alle 3,5 ton. (gpl/metano, benzina Euro 0) e diesel fino all’Euro 3.

Consultando il seguente link: http://www.arpa.piemonte.gov.it/export/bollettini/semaforo.pdf i cittadini interessati potranno verificare relativamente a Grugliasco, giorno per giorno, l'attivazione o meno di divieti oltre al loro livello. Sul sito web e sulla pagina Fb del Comune quotidianamente i cittadini saranno aggiornati sulle limitazioni giornaliere.

Info sul sito dell'Arpa: http://www.arpa.piemonte.gov.it/approfondimenti/temi-ambientali/aria/aria/semaforo-qualita-dellaria-pm10

Previste esenzioni per autoveicoli per trasporti specifici e ad uso speciale, per veicoli utilizzati da lavoratori i cui luoghi non siano serviti da mezzi pubblici (con apposita certificazione del datore di lavoro) e veicoli con almeno tre persone a bordo. I divieti sono validi su tutto il territorio comunale ad esclusione di corso Allamano, per consentire di raggiungere la tangenziale e le autostrade dopo le 8,30.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it