PARTE LA CAMPAGNA DI INSTALLAZIONE DEI NUOVI CONTATORI DELLA LUCE – GLI OPERATORI AVRANNO IL TESSERINO DI RICONOSCIMENTO, I LORO NOMINATIVI SONO IN POSSESSO DELLE FORZE DELL’ORDINE E NESSUNO PUÒ RICHIEDERE SOLDI PER LA SOSTITUZIONE DEI CONTATORI

E-Distribuzione ha avviato la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, Open Meter, su tutta la rete nazionale. Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

A Grugliasco le operazioni di sostituzione dei nuovi contatori inizierà a fine marzo e proseguirà fino a fine luglio grazie agli operatori della ditta Siles. Per l’intervento di sostituzione il cliente non dovrà versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione. Ogni onere sarà ricompreso nella voce “Spesa per il trasporto e la gestione del contatore” della bolletta. Inoltre, il personale impegnato nell’operazione, che avrà titolo ad accedere ai locali dove sono ubicati i contatori, sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo e ogni loro nominativo è segnalato alle Forze dell’ordine locali (Polizia Locale e Carabinieri). Quindi in caso di dubbi basta una chiamata al comando della Polizia Locale (T 011 4013900) o alla stazione dei Carabinieri (T 011 7803814) per verificare se l’operatore è un “vero operatore” e autorizzato alla sostituzione.

L’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 800 085 577 (selezionare tasto 7) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione e-distribuzione.it, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore. La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con 5 giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. Sul sito e-distribuzione.it e sull’app mobile, nella sezione dedicata al contatore, inserita nel più ampio catalogo di servizi disponibili per i clienti attivi e passivi, saranno fornite informazioni e approfondimenti relativi al contatore.

Info:
- Numero verde di E-Distribuzione 800.085.577 con i seguenti orari:
da lunedì a venerdì ore 9-18 e sabato ore 9-13 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con operatore
h24 per 365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico
- Casella Postale 5555 e Fax Verde 800 046 674.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it