ESTATE RAGAZZI: SCARICA L'OPUSCOLO CON TUTTA L'OFFERTA ESTIVA

Nei prossimi giorni sarà distribuito nelle scuole l’opuscolo informativo sui centri estivi 2018. Anche per la prossima estate, infatti, l’Amministrazione comunale vuole essere a fianco delle famiglie nell’organizzazione del tempo libero dei loro figli, offendo una possibilità di scelta quanto più possibile variegata nell’offerta e nei costi, rispondendo così ad una domanda di qualità della vita dei ragazzi e delle famiglie che non si esaurisce con la chiusura dell'anno scolastico.

Per renderlo possibile – grazie alla collaborazione della Società le Serre – sono state messe in rete e accreditate mediante bando pubblico, associazioni, cooperative sociali e parrocchie, oltre ad alcuni operatori professionali in grado di offrire un’alta specializzazione tematica: grazie a tale sinergia si potrà servire tutto il territorio comunale nel periodo compreso tra l’11 giugno e il 7 settembre 2018.

Gli spazi utilizzati saranno controllati e autorizzati ed il servizio sarà organizzato per assicurare ad ogni fascia di età le attività più idonee: anche quest’anno inoltre, a tutti i soggetti accreditati, sono stati messi a disposizione servizi sportivi quali nuoto, rugby, golf e i relativi servizi di trasporto dai centri estivi alle strutture sportive.

“Per questi motivi crediamo - dice l'Assessora alla Cultura e ai Saperi Emanuela Guarino - che ad ogni bambino verrà offerta la possibilità di vivere un’esperienza ricca e stimolante, in completa sicurezza, per trascorrere, anche in Città, un’estate all’insegna del gioco e del divertimento”.

Novità di quest’anno sono la possibilità di richiedere il centro estivo per il mese di agosto (che sarà attivato in base al numero di richieste) e la necessità di anticipare la presentazione della documentazione ISEE, necessaria per chi intendesse usufruire dei voucher messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale e utilizzabili per un massimo 6 settimane.

Particolare attenzione va posta alla restituzione dei questionari di gradimento, strumento necessario per avere indicazioni su come migliorare, di anno in anno, l’organizzazione e i servizi offerti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Servizi Educativi Territoriali - T 011 4013311 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ATTENZIONE: sull'opuscolo dei centri estivi risulta errato il numero dell'associazione Specialmente tu per fissare un appuntamento per le iscrizione ai centri estivi. Il numero corretto da chiamare è: 346 6545350